Azienda

Chi siamo

 


CTS - Centro Toscano Salumi

La nostra storia è bella come i paesaggi della nostra terra, la Toscana.

Il Centro Toscano Salumi propone una ampia selezione di salumi tipici toscani, crudi stagionati e cotti arrosto.
Questo storico salumificio di Orentano in provincia di Pisa, che oggi vede impiegate circa 15 persone, è nato negli anni 70.

Dal 2012 si chiama CENTRO TOSCANO SALUMI, con una nuova compagine sociale che ha portato nuovo impulso all'azienda e lo sviluppo verso nuovi mercati.

Il Centro Toscano Salumi nasce proprio dalla passione per il nostro lavoro, per la nostra regione Toscana per le nostre tradizioni culinarie per le nostre ricette che custodiamo gelosamente e che con orgoglio tramandiamo di generazione in generazione.
 




Il Centro Toscano Salumi è un laboratorio artigianale che propone una ampia selezione di salumi tipici toscani, crudi stagionati e cotti arrosto. Tutti da scoprire!
Alcune parole ci definiscono più di altre




Tradizione
Questa terra ci ha dato un mestiere antico e bellissimo e vogliamo tramandarlo a chi verrà dopo di noi attraverso la lavorazione e la produzione di salumi tipici.

 





Qualità
E’ una parola preziosa. E’ un punto di arrivo al termine del processo di lavorazione. E’ attenzione a ogni dettaglio, dalla scelta delle carni alla loro lavorazione e stagionatura. E’ passione per il nostro lavoro, a cui dedichiamo attenzione, preparazione, ricerca, sperimentazione e studio continuo.

 




Artigianità
I nostri salumi sono frutto di un saper fare artigiano: ogni prodotto viene lavorato dalle mani dei nostri macellai che vi trasferiscono la cultura e l'identità del nostro territorio

 





Rispetto
Per noi un aspetto importante del nostro lavoro è la cura del servizio ai nostri clienti, dall’ordine alla consegna dei prodotti, che gestiamo in modo attento e rigoroso nei tempi e nella logistica. Se oggi noi siamo qui è anche grazie alla fiducia dei nostri clienti e abbiamo imparato che questa fiducia merita rispetto.